Mi chiamo Andrea Cordero, sono un fotografo con un forte senso di attitudine per la narrazione.
La mia indagine, ispirata da tematiche storiche o culturali e declinata sul piano emozionale, parte da una profonda immersione introspettiva per costruire una narrazione poetica attorno ai simboli, intesi come elementi fluidi ed allegorici dell’esistenza.
Lo storytelling è un elemento centrale, che enfatizzo sia nei progetti professionali che in quelli personali. Tutto ciò che fluttua nel mezzo di queste due sfere è per me quel che conta di più. Riguarda la ricerca ed il viaggio nella sua interezza e complessità. E’ una tangente che interseca il bisogno di immortalare gli istanti e collegare i puntini di una geografia del pensiero.
Il mio approccio al settore creativo si fonda inoltre principalmente sull’estetica di una prospettiva sospesa e sull’equilibrio del colore, evidenziandone i tratti sottili nelle tonalità delicate e nell’utilizzo leggero dei contrasti. Le immagini fotografiche che inseguo, caratterizzate nella maggior parte dei casi da tinte tenui, evocano la sospensione temporale e restituiscono la visione di uno sguardo lirico sul mondo esterno.